Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Mattheo 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Mattheo
    Partecipante

Buongiorno,

scrivo questo messaggio in quanto ho recentemente notato da qualche settimana queste formazioni a livello anale.

Sono quelle bianche cerchiate.

Avevo fatto una visita qualche mese fa e non era stato riscontrato nulla. Nel frattempo ho contratto (e mi hanno già somministrato l’antibiotico) la gonorrea anale.

Preciso che sono vaccinato contro l’HPV se può essere utile come informazione, vaccino effettuato a 23 anni e ora ne ho 26 (ma avevo avuto solo un partner a livello sessuale).

Io onestamente queste conformazioni non le riesco neanche a percepire al tatto, semplicemente ho fatto una foto per controllare la zona anale in generale e ho notato questo. Non so se erano già presenti in precedenza e il dermatologo non le ha notate o semplicemente ha ritenuto non fossero importanti.

PXL_20240415_185539979~2.jpg

IMG_20240505_082339_634.jpg

IMG_20240505_082343_788.jpg

IMG_20240505_082350_151.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna patologia 

Mattheo
    Partecipante

La ringrazio per il riscontro. Volevo chiederle, per quanto riguarda la gonorrea, io ho fatto l’iniezione dell’antibiotico giovedì della settimana precedente. Oggi siamo al nono giorno dopo l’iniezione (che è stata singola) e continuo ad avere saltuariamente durante la giornate un prurito misto a un bruciore nella zona anale, non è direttamente sull’ano ma nella parte più “esterna” della piega anale, diciamo più vicina alle natiche. 

Io credo che questo fosse il mio sintomo della gonorrea, dato che lo avevo da diverse settimane. L’unica cosa è che sembra essersi un po’ attenuato, ma è difficile a dirsi perché era poco intenso anche prima.

Mi era stato riferito che dopo 7 giorni dall’iniezione il batterio viene eliminato e di stare tranquillo e di ripetere il test dopo un mese per verificare l’eliminazione e che dovevo attendere 7 giorni prima di riavere rapporti in quella zona specifica (cosa che ovviamente ho fatto). Ma continuando ad avere questo sintomo devo pensare che l’antibiotico non abbia fatto effetto e quindi ripresentarmi prima per chiedere se non sia il caso di intervenire in un’altra maniera?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.