Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Hugor78
    Membro

Buongiorno. Da qualche giorno mia figlia di 7 anni ha queste bolle sparse non in maniera regolare sul corpo. Sono piccole e dopo qualche giorno spariscono ma ora ne sono apparse di più e si sono concentrate sul sedere e dietro le gambe. Non ha prurito e vanno e vengono. C’è da dire che mia figlia è risultata positiva da qualche giorno allo streptococco ma le bolle erano già uscite 10 gironi prima. In farmacia mi hanno detto che è uno sfogo alimentare (forse troppa cioccolata), la pediatra anche lei non è stata in grado di darmi una risposta certa (forse sfogo alimentare o acari ma gli acari di solito danno prurito?). Un medico non dermatologo mi ha detto che potrebbe essere acne. Vorrei solo capire in attesa di andare da un dermatologo. Vi ringrazio in anticipo.

IMG_20240119_112405.jpg

IMG_20240119_112349.jpg

IMG-20240111-WA0011.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sono follicoliti quindi sospendi di lavare o bagnare la pelle e applica mattino e sera MOST crema 2S su ognuna di esse fino a scomparsa

Poi riprendi i lavaggi

Hugor78
    Membro

Grazie mille. Proverò e la aggiorno.

Hugor78
    Membro
    Il 19/1/2024 Alle 15:39, DermaClub Staff ha scritto:

Sono follicoliti quindi sospendi di lavare o bagnare la pelle e applica mattino e sera MOST crema 2S su ognuna di esse fino a scomparsa

Poi riprendi i lavaggi

Grazie mille le bolle sono quasi totalmente sparite. Ma qual’è la causa?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Tante

Hugor78
    Membro

Buonasera Prof. Le bolle sembravano guarite ma oggi all’improvviso un’esplosione di bolle peggio di prima. Può essere anche la cioccolata anche perché la bambina ha finito 10 giorni di antibiotico Clavulin 4 giorni fa. Cosa mi consiglia? La ringrazio anticipatamente.

IMG_20240130_172553.jpg

IMG20240130164907.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

riprendi lo stessi trattamento 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.