Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Letizia66
    Membro

Buongiorno, da qualche giorno l’alluce è gonfio e dolorante e l’unghia si sta come squamando. Sono stata in farmacia e mi hanno detto di disinfettare con betadine e applicare gentalyn beta.

Stanotte mi faceva talmente male che ho dovuto prendere una tachipirina.  Chiedo, molto gentilmente, il suo aiuto. Cosa posso fare? Grazie mille

unghia.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sospendi quanto dato in farmacia , sospendi del tutto di banare il dito e applica mattino e sera MOST Gel Astringente. 

Letizia66
    Membro

IMG_20240723_180049.thumb.jpg.82148ef7fac194e21162d9bb3f6a9ac1.jpgBuonasera dottore ,

ho applicato most gel astringente per vari giorni e non ho bagnato.  Ho dovuto mettere lo smalto (evitando il semipermanente) per un evento importante ed oggi l’ho levato cercando di fare attenzione. Non ho avuto più dolore. Posso portare scarpe chiuse? Devo continuare con il gel. Grazie mille per la cortese risposta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può sospendere il Gel e meglio scarpe aperte 

Letizia66
    Membro

Buonasera dottore, ho sospeso il gel e porto sempre scarpe aperte. La situazione non sembra migliorare, il dito mi fa un po’ male e ho come l’impressione che l’unghia si muova.

Grazie mille per le sue risposte.

IMG_20240731_154430.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

ore puoi iniziare ad applicare la sera MOST Crema 2 S al contorno unghia e tra lamina e letto ungueale. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.