Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 12 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    chiaretta
    Partecipante

Buongiorno, da mesi ormai ho iniziato la solita caduta di capelli come ogni autunno. Il problema è che quest anno si sta protraendo, adesso perdo tantissimi capelli, tanto da non potermi fare più la coda, perchè davanti è diventato evidente. Ho i capelli tinti, ma non dalla radice, i primi 10 cm sono miei per capirci, le radici non le tratto da più di un anno. Non capisco a cosa sia dovuta. Ha qualche aiuto? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso si tratti di Telogen Effluvium che andrà ed esaurirsi da solo  anche se dura da tempo e con la ricrescita dei capelli. Puoi stimolare la crescita con Aloxidil 2 % per frizione.

chiaretta
    Partecipante
    Il 15/1/2022 Alle 21:44, DermaClub Staff ha scritto:

Penso si tratti di Telogen Effluvium che andrà ed esaurirsi da solo  anche se dura da tempo e con la ricrescita dei capelli. Puoi stimolare la crescita con Aloxidil 2 % per frizione.

Gentile Dottore,

siccome ho un po di timore ad usare aloxidil 2% per via delle diverse recensioni che ho letto, volevo chiederle se esistono alternative. La mia cute è grassa, con un po’ di forfora, ma i capelli sono secchi e si spezzano. Aloxidil è l’unica soluzione? 

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Telogen guarisce anche da solo, il Minioxidil è un aiuto.

chiaretta
    Partecipante
    Il 29/3/2022 Alle 15:52, DermaClub Staff ha scritto:

Il Telogen guarisce anche da solo, il Minioxidil è un aiuto.

Gentile dottore,

siccome sono passati un po’ di mesi volevo dare un aggiornamento. Purtroppo il mio problema non si è risolto, anzi, i miei capelli continuando a cadere e a spezzarsi. Allego foto: le prime due di aprile, le seconde di qualche giorno fa. 
    noto che c’è anche un po’ di forfora, ho provato ad utilizzare per più di un mese lo shampoo most, ma purtroppo non ha generato cambiamenti. Mi può dare un consiglio?

grazie in anticipo 

A5E3938E-1F20-4152-A3F1-402E7499A672.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun nuovo consiglio , prosegui così poi i capelli non cadranno più.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.