Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Lea85
    Membro

Buonasera,

Ho questo neo sul cuoio capelluto,  sopra l’orecchio , credo da molti anni, che come si vede appare bicolore. Sono stata dal dermatologo (poiché avevo tolto un basalioma sulla fronte e sono preoccupata) e gli ho fatto vedere questo neo che mostro, attualmente un pochino gonfio e prude pochino.

Lo ha trovato infiammato, e con crosticina. Il dubbio é un basalioma. Sono davvero preoccupata, adesso. Nel caso, la chirurgia va bene? Oppure cosa posso fare? Non amo la crioterapia e non vorrei bruciare capelli. Ho 36 anni e sono una donna. Adesso sto applicando Cicaplast e Penta con urea  per capire se la crosta se ne va e rivalutarlo.  É molto preoccupante? Grazie di vero cuore.

20211020_215718.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere un neo o una Cheratosi Seborroica, non un Epitelioma dato che questi crescono rapidamente e ulcerano spontaneamente. Ci vuole l’esame dermatoscopico per capire. 

Lea85
    Membro

Grazie Dottore. L’esame ê già stato fatto, e il dermatologo ê nel dubbio, perché con la crosticina e un po di infiammazione, ha dei dubbi sui vasi che vede. Ecco perché, nella preoccupazione, ho scritto qui: per avere un altro parere, anche se da una foto. Il neo ê sempre stato rialzato, morbido, bicolore con contorno scudetto. 

Di diverso adesso ha la crosta e i vasi che vede il dermatologo. Può essere uno squamo o spinocellulare? Un basalioma posso davvero escluderlo? Può essere un inizio di melanoma? Di nuovo infinite grazie

20211021_130253.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non ha capito il dermatologo con esame dermatoscopico certo non è corretto  darti una diagnosi su immagine fotografica, risenti il dermatologo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.