Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Francy48
    Membro

Gentilissimo dottore mio figlio di 3 anni gli sono comparsi dei brufoli sottopelle sparsi qualcuno sulla pancia altri sulla schiena , altri sul viso e mani. Oggi è comparsa verso sera febbre a 39 e il bimbo ha anche rigurgitato la cena. Mio figlio ha effettuato l’altro ieri il vaccino antinfluenzale. Secondo lei potrebbe essere tutto correlato come reazione ad esso? Le allego la foto della reazione cutanea su mano e guancia

IMG_1311.jpeg

IMG_1309.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

si può essere reazione al vaccino , sospendi di lavarlo ed attendi l’evoluzione 

Francy48
    Membro

Come detto non l ho lavato, i brufoli sembrano essersi seccati, alcuni sono rimasti come palline sotto pelle ( ma non rossi) e altri invece hanno fatto crosticina. La febbre ha durato due giorni. Come procedo? Conferma che secondo lei è da vaccino vista anche la durata della febbre di solo due giorni e serale?

la ringrazio 

IMG_1354.jpeg

IMG_1353.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi e guarisce spontaneamente 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.