Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    ilenia.p
    Membro

IMG_20220423_082150.thumb.jpg.6df26277d1763f756f5d713764547ee6.jpgSalve. 

Sono una ragazza di 30 anni. Mamma di 3 bambini. L’ultimo nato il 26 luglio di quest’anno.

Ho sofferto di acne a 19 anni, sono guarita con 3 mesi di zitromax. Per anni non ho avuto problemi. Nel 2019 partorisco il secondo figlio e dopo 8 mesi inizio ad avere dei brufoli sotto pelle. Il tempo passa e poco dopo rimango incinta del mio terzo figlio. La mia pelle nel tempo si riprende e tutto torna ok. Partorisco il terzo figlio a luglio ed 8 mesi dopo ricomincia questo sfogo sottopelle. Ho eseguito delle analisi ormonali che il mio ginecologo deve controllare ma posso dire che il testosterone sembra essere ok. Nel frattempo mi sono recata dal dermatologo il quale mi ha prescritto salax mousse per 2 volte al dì. Ora sono 18 giorno che la utilizzo e diciamo che relativamente vedo miglioramenti. La mia pelle è secca. Ho sempre avuto una pelle abbastanza secca, mista, dipende dal periodo. Attualmente il mio ciclo è regolare, come è sempre stato. In passato (dopo il secondo figlio) una ginecologa mi parlò di ovaio policistico che però dal mio attuale ginecologo è stato smentito. Lui in ecografia vede 3 follicoli in ovaia e 4 in un’altra e per lui non so può parlare di PCOS. Avendo io un ciclo sempre regolare. Ora vorrei un parere. A cosa posso attribuire la mia acne? Sempre ad 8 mesi dal parto, me lo fece anche della prima figlia ma sinceramente la situazione rientrò nel giro di poco e non ebbi ulteriori problemi fino al secondo parto e poi nuovamente bene in gravidanza fino al terzo parto! Ora lo sfogo ha coinciso anche con un periodo di stress, a seguito di un’operazione di mastoplastica additiva. La quale mi ha reso molto nervosa e stressata fino ad un mese e mezzo fa. Mi opero il 2 marzo. E lo sfogo arriva intorno a fine marzo si concentra soprattutto ai lati e in fronte in particolar modo a sinistra ed il tutto è sottopelle. Ora quindi è circa un mese. Allego foto. Grazie per la vostra cortese attenzione.

IMG20220423082040.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai un Acne Tardiva la cui apparizione è legata allo strss non agli ormoni. Puoi vedere sul sito come interprato io l’ Acne Tardiva e cosa consiglio di fare e di non fare. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.