Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giuseppe 01
    Membro

Buonasera, 
    sono ormai due anni che ho problemi alle unghie dei due alluci, in particolare il destro. Sono passato infatti dall’unghia incarnita (curata grazie al podologo) a micosi, fino a quando l’unghia ha smesso di crescere. Il podologo mi ha dato così una soluzione da applicare per far crescere l’unghia (onicovitt della vea), ma dopo qualche mese di utilizzo non ho avuto l’effetto sperato. Anzi, l’aspetto dell’unghia ha cominciato a peggiorare, fino ad arrivare oggi a come si può vedere nelle due foto. Inoltre dall’altro giorno, l’unghia ha preso un dolore nauseabondo che non si toglie nemmeno con un lavaggio accurato. Ho preso nuovamente l’appuntamento dal podologo dopo svariati mesi, ma devo aspettare altre tre settimane prima di vederlo. Cosa può essere successo? Mi spaventa il fatto che possa essere un melanoma, vista la presenza di una pigmentazione nera sul bordo dell’unghia, oltre che della macchia nera in mezzo. Negli ultimi giorni sto applicando la crema 2s della most.
    Mi scuso per la domanda lunga e ringrazio in anticipo per un’ eventuale risposta.

Cordiali saluti,

Giuseppe

20240517_011632.jpg

20240517_011750.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ematomi , continua con Crema 2 S e non bagnare il dito 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.