-
AutorePosts
-
Agosto 3, 2023 alle 9:53 am #31856
TacosMembroBuongiorno gentile dottore,
Mia figlia di 5 anni (che presenta un deficit accertato di GH per cui sta per iniziare la terapia ormonale) dopo di una esposizione al sole un po’ esagerata (continuava ad entrare e uscire dall’acqua, non potevo metterle la crema e alla fine si è scottata) si è abbronzata per la prima volta, e tornati dal mare mi sono resa conto che le erano uscite due piccole macchie caffelatte tondeggianti sulla schiena, grandi 0.5 , di cui allego foto.
Ha solo queste due macchie più una quasi impercettibile molto più grande (circa 1,5cm) sul braccio, ha da più tempo mi pare, ha i contorni frastagliati ed è diversa dalle altre due. A questa macchi non avevo mai dato peso, essendo quasi invisibile.
Dato che la bambina comunque è molto seguita in ambito ospedaliero per la questione del GH sicuramente lo farò presente ai medici, ma nel frattempo potrei avere un parere ? Possono essere iper pigmentazioni dovute al troppo sole o devo ricominciare a preoccuparmi per qualcos’altro dipo averla sottoposta mille torture per la prescrizione dell’ormone della crescita?
la bambina comunque verrà sottoposta a RMN al cervello a breve perché è nella prassi per la prescrizione del GH.Agosto 3, 2023 alle 10:19 am #31860
DermaClub StaffAmministratore del forumVoglia pigmentata comune
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.