Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Gentile professore,

mia figlia, come ogni estate, riporta fra le dita delle mani la disidrosi che il pediatra consiglia di curare con gentamicina. Quest’anno per la prima volta ha anche una dermatite sulla piega delle braccia e sul resto del corpo in modo meno intenso che il pediatra riconosce come dermatite atopica. Anche sul volto è particolarmente presente però per il pediatra sembra di diversa natura rispetto al corpo. Consiglia comunque di raddoppiare l’antistaminico che mia figlia già prende per la rinite allergica stagionale di pollini e di non utilizzare sapone. Giusto per informazione, anche io da piccola avevo disidrosi stagionale che quest’estate, dopo 30 anni di assoluta assenza, mi è ricomparsa in modo intendo alle mani. Attendo vostre conferme o terapie alternative. Mi sorge anche un’ulteriore domanda: può essere un fattore ambientale la causa di queste problematiche ricomparse a entrambe contemporaneamente (smog, polveri, inquinamento dell’aria e dell’acqua)? Grazie del prezioso aiuto!

IMG_2760.jpeg

IMG_2753.jpeg

IMG_2754.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ne Gentamicina ne antistaminico curano la DA quindi vai sul sito e leggi cosa fare per DA 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.