Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Tinuccia
    Membro

Buongiorno, 

dopo aver rimosso lo smalto dalle unghie mi sono accorta che gli alluci si presentavano come da foto.

in particolare ho notato una macchia giallastra dell alluce sinistro e delle fessure (buchini ) sulla lamina vicino alle cuticole.

Circa due settimane fa durante la notte ho provato un dolore fortissimo (da non riuscire a dormire) in corrispondenza del cuticole che erano arrossate e gonfie.

negli ultimi mesi non ho cambiato scarpe, uso le solite da ginnastica comode che porto da 2 anni ormai, No tacchi alti, no traumi, no pedicure. 

Può essere micosi ? Altrimenti cosa potrebbe essere?IMG_4447.thumb.jpeg.e225effba969dae254eb0dc5a1b1fdc3.jpeg

Grazie mille dell’aiuto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabile psoriasi ungueale 

applica la sera MOST Crema 2S ed evita di bagnare le dita

bene il sole

Tinuccia
    Membro

Buonasera dottore, grazie per la risposta. Da evitare anche di bagnare con acqua di mare ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no acqua marina è OK

Tinuccia
    Membro

Buongiorno dottore, dopo circa un mese la situazione è come da foto. Ho dovuto tagliare una porzione di unghia dell alluce sinistro perché mi si stava sollevando e rischiava di impigliarsi in calze o altro. 
    come mi ha consigliato utilizzo la crema most 2s ogni sera, evito di bagnare ed espongo al sole quando possibile. 

continuo così?

Lei pensa sempre si tratti di psoriasi ? 

Grazie image.thumb.jpg.6ebf83973a1e82836b9fafc887a7f3dc.jpg

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si e continua 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.