Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Mari89cr
    Membro

Ciao a tutti, da qualche giorno ormai ho tre unghie delle mani con macchie verdi. Non sento alcun dolore, le sento solo molto deboli. La parte bianca è stata una rimozione del semi permanente quindi non fateci caso. Volevo capire cosa fosse il verde. In farmacia dicono non sia un fungo ! Grazie mille 

IMG_8545.jpeg

IMG_8542.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il verde è l’infezione batterica causata da eccesso d’uso di acqua su lamine danneggiate da semipremanate, Evida del tutto di bagnare le dita. 

Mari89cr
    Membro

Grazie mille , quindi devo solo aspettare che passi da solo o c’è qualche prodotto in particolare che posso usare ? Evito di fare il semipermanente per un po’ . Lo smalto normale posso usarlo ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il semipermante  evitalo per sempre, lo smalto puoi usarlo, non bagnare ed applica la sera una punta di MOST Crema 2 S tra lamina e letto ungueale. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.