Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Schiu
    Partecipante

Buongiorno. Scrivo per sottoporre un quesito circa un problema che mi sta destando preoccupazione. Circa 1 settimana fa, mi sono accorto di avere parecchie croste all’interno della narice sinistra, ho fatto dei fumenti per ammorbidire la mucosa. Da quel momento si sono create una serie di ulcerette che tendono a formare una crosta marrone chiaro (quando si uniscono al muco diventano tendenti al giallo). Le croste si formano, ma dopo nemmeno un giorno sono costretto a toglierle perché fastidiose, tramite soffio del naso poderoso. In questo modo la ferita sottostante non ha tempo di rimarginarsi e all’eliminazione delle croste segue un piccolo sanguinamento localizzato (senza epistassi significative, anzi) nelle aree con tali lesioni. Nel giro di un paio di minuti, il sanguinamento si interrompe e nel corso delle ore di formano prima delle pellicine biancastre e poi le croste, che puntualmente rimuovo il giorno successivo. Questo “loop” va avanti da 1 settimana. Lunedì sono andato dal medico che mi ha prescritto la crema “Fitostimoline 15% – 32 gr” da mettere due volte al giorno (mattino e sera), in modo da facilitare la cicatrizzazione di tali aree. Di cosa potrebbe trattarsi? Ho letto che una lesione che non guarisce può essere causata da infezioni batteriche e/o virali o, in estrema ratio, un tumore….

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Vestibolite, applica mattino e sera MOST PEG unguento fino a guarigione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.