Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Ileniaa
    Partecipante

Salve dottore,

Ieri mio figlio di 5 mesi presentava delle macchie rosse,con puntini che sembravano di insetto, in tutto il corpo ad eccezzione del viso,mani e piedi. In un primo momento credevo fosse una reazione allergica ma ho usato sempre gli stessi prodotti per la sua igiene, stessa cosa vale per l’alimentazione, abbiamo iniziato lo svezzamento gia da 2 settimane e ho introdotto sempre gli stessi prodotti. Ho perciò lavato solo con acqua il bambino e nell’arco di 1 oretta quasi tutte le macchie sono scomparse per poi ripresentarsi in altre sedi sempre allo stesso modo e con durata variabile. Alla guardia medica mi è stato detto si trattase di punture da insetto ma avevo i miei dubbi. Domani andrò dal mio pediatra per una visita accurata ma nel frattempo volevo un suo parere a riguardo. Stamani il bambino no  presenta piu nulla eccetto 2 puntini piccoli nell’addome. Puo aiutarmi a capire di cosa si trattie in tal caso cosa occorre fare ?specifico che non ho utilizzato tachipirina ecc nei giorni precedenti,ne di aver somministrato alcun farmaco durante e dopo la reazione. Allego foto. tutte le macchie presentavano questa caratteristica ripresa da vicino. Grazie dottore per il suo tempo

20221001_153802.jpg

20221001_160633.jpg

IMG-20221001-WA0061.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Orticaria, vedi sul sito.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.