Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #34047
    Tatiana_K
    Membro

    Gentile Professore,

    Ho letto tutti gli articoli sul Suo sito nella speranza di trovare una soluzione per la dermatite periorale di cui mio figlio di 2 anni soffre da più di un anno. La pediatra ci ha prescritto Elocon e siamo andati avanti cosi per quasi un anno. Con la crema la situazione migliorava fino alla risoluzione, ma dopo qualche giorno la dermatite si ripresentava ancora più accentuata di prima. Dopo aver letto i suoi articoli ho smesso subito di mettere il cortisone ed adesso mio figlio sta avendo la crisi d’astinenza. Non sto applicando niente da 3 giorni e la situazione è davvero terribile (Le allego le foto). Quando posso iniziare a mettere crema solfosalicilica? e se intanto posso (visto che si tratta del viso di un bimbo) almeno fare i lavaggi a secco con il permanganato di potassio?

    Grazie infinite per qualsiasi aiuto potrà fornirmi.

     

    Tatiana

    IMG_9069.JPG

    IMG_9074.JPG

    #34057
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    non ha Dermatite Periorale ma Dermatite Atopica cortisonizzata, non bagnare m, asciuga subito se si bagna, applica la sera una punta minima di MOST  PEG Unguento, cambia pediatra.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.