Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    erika
    Membro

Buongiorno, ho capelli molto grassi e sottili, li lavo praticamente tutti i giorni, non arrivano neanche a la sera puliti, uso uno shampoo bio e la situazione è lievemente migliorata ma vorrei che rimanessero puliti perlomeno un paio di giorni. Ho visto nel vostro negozio lo shampoo delicato, va bene anche per il mio problema? lo devo associare a qualche altro prodotto? 
    C’è da dire che non uso lacche, piastra o cose che possano sporcare ulteriormente i capelli, il balsamo lo uso solamente sulle lunghezze, non friziono troppo durante il lavaggio e asciugo a debita distanza. Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Erika, il problema dei capelli grassi è poco gestibile tuttavia alcune cose si devo fare. Per prima cosa occorre usare uno shampoo a veloce risciacquo ( Dermictiol, shampoo ha questa caratteristica)  poi occorre non frizionare mai lo shampoo sulla testa ma lavare i soli capelli, occorre infine non asciugare con phon ma con telo di spugna di cotone. Da alto farmaco non c’è nulla che tenga se non utilizzare Airol lozione e fare una o due frizioni alla settimana utilizzando 10 gocce per volta. Questo farmaco pur non agendo sulla secrezione sebacea rende la cute del capillizio pi secca e di conseguenza anche i capelli. Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.