-
AutorePosts
-
Ottobre 23, 2016 alle 8:13 am #34296
LucillaMembroBuongiorno ,
Da circa 3 anni i miei capelli sono cambiati , perdita notevole e assottigliamento generale.
Diagnosi telegen effluvium.
Da circa 1 anno la
Situazione sembra migliorare ne senso che perdo meno capelli e iniziò a sentirli più forti ,
Tutto ciò però è successo Su tutto io capo tranne l’attaccatura dei capelli.
Alle
Tempie e in generale i primi 2 cm di attaccattura sembrano peggiorare, li vedo deboli diradati.
Porto da sempre i capelli racccolti , non sempre ma molto spesso, ,con coda di cavallo non eccessivamente tirata.
Non mi ha mai dato problemi ai capelli quieta pettinatura ma può essere che con il tempo sia la causa di questo mio problema .?
grazie
Ottobre 23, 2016 alle 10:33 am #34300
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Lucilla, il Telogen Effluvium è una frequente forma di perdita di capelli tipica delle giovani donne e che si autorisolve dopo uno o più anni.
Le cause sono ancora sconosciute ma si sa che periodi di forte stress possono innescare il TE nelle donne predisposte a questo disturbo. Occorre però escludere l’Alopecia Androgenetica femminile che si manifesta all’inizio con capelli più sottili e fragili, meno pettinabili oltre che da diradamento. Il tipo d’acconciatura invece non è in causa nella caduta capelli ad eccezione delle pettinature etniche, specie quelle africane, che sottopongono i capelli a forte trazione. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
