Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    arianna.evolo
    Partecipante

Salve, mio figlio di 16 mesi stava assumendo augumentin perché da giovedì a domenica ha presentato febbre con molto muco e tosse e grassa, lunedì il pediatra ha riscontrato gola e orecchio infiammati e lunedì sera ho dato la prima dose. Martedì mattina dopo averglielo dato noto due pomfi nell’interno coscia, poi in giornata qualcuno sparso qua e là. La sera lo do nuovamente pensando che quei pomfi fossero zanzare anche se di fatto in casa non ne vedevo avendo zanzariere e liquido alle prese. Quando vado a metterlo in culla noto orticaria alle gambe e un po’ alle braccia. Ho dato formistin che uso perché ho già il figlio di 4 anni che soffre di orticaria virale e allergie agli acari. Adesso non ha nulla. Naturalmente non darò l’antibiotico stamattina e dopo chiamerò il Dottore. Secondo lei è allergia all’antibiotico o orticaria infettiva? Allego foto se possibile. PS, era la prima volta che prendeva augumentin. O mi viene il dubbio che siano insetti dei letti anche se sono una attentissima all’igiene 

IMG20220621235330.jpg

IMG20220622002218.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’ Orticaria viene perchè ha assunto un FANS/Paracetamolo non per antibiotico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.