Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

ho 23 anni… sento il cuoio capelluto indolenzito provo continuo prurito e per questo devo lavare quasi ogni 24 ore i capelli anche perché diventano grassi .. .. poi appena li lavo il cuoio capelluto si secca e si screpola e sento un gran fastidio ed avrei esigenza ad idratarlo perché sento la pelle del cuoio capelluto rigida priva di elasticità poi dopo un paio d’ore si perde la secchezza penso perché le ghiandole iniziano a produrre il sebo che idrata il cuoio capelluto.

Prendo anche propecia da un anno ma la caduta è accentuata e sto usando shampoo dell’erboristeria ed in questi giorni prima dello shampoo sto applicando sul cuoio capelluto olio di argan

Vorrei sapere se è giusto lavare spesso la testa, se è opportuno applicare l’olio di argan e come fare per ovviare a questi problemi perché è diventato un problema .. poi mi tocca lavare i capelli qualche ora prima di uscire…. comunque le allego qualche foto.attendo con ansia sue risposte…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Nicola, non devi certo applicare olio di Argan, spesso non tollerato, o altro olio al capillizio. Quest’area è ricca di ghiandole sebacee e non è il caso di matterci altri grassi. Quello che devi fare, visto che tieni i capelli corti, è sostituire lo shampoo con il Dermictiol Shampoo ( vedi su most-tc.com) senza massagiare sulla testa e sciacquando subito. Vedrai che in poco tempo le cose si rimettono a posto.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.