Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
19 risposte
  • Autore
    Marcel568
    Membro

Salve, ho 24 anni, ho da poco finito un trattamento con antibiotico tetralysal 300 e differin (adapalene) durato 3 mesi. La situazione è molto migliorata da quando ho iniziato ma i brufoli compaiono lo stesso, non in quantità come prima ma ci sono. Premetto che ho la pelle molto grassa tanto che durante l’arco della giornata è come se avessi dell’olio sul viso. Ora vorrei sapere se posso continuare con solo il differin anche se sono passati 3 mesi o cambiare trattamento e cosa fare riguardo la mia pelle così grassa. Grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ti consiglio di passare al Micropeeling Semplice da effettuare la sera come spiegato sul sito.

Marcel568
    Membro
    Il 10/1/2022 Alle 17:19, DermaClub Staff ha scritto:

Ti consiglio di passare al Micropeeling Semplice da effettuar ela sera come spiegato sul sito.

Riguardo l’acido glicolico, l’ho gia usato con percentuale al 7% sotto forma di mousse ma non ha avuto nessun effetto. Ho usato anche varie creme (benzac 5%, benzac 10%, crema all’acido salicilico, differin) e nessuna di queste ha avuto effetto come anche gli antibiotici. La situazione sta peggiorando e il viso ha iniziato di nuovo a riempirsi molto di brufoli alcuni molto grossi e gonfi. Ho un po’ di cicatrici anche, alcune profonde. La pelle è sempre molto grassa e molto lucida. Secondo lei potrei iniziare la cura con isotretinoina? Ho letto essere l’unico rimedio dopo che antibiotici e creme non fanno effetto. La ringrazio in anticipo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che tu non abbia capito che quello che hai fatto fino ad ora non era una cura.

Marcel568
    Membro
    Il 19/1/2022 Alle 16:51, DermaClub Staff ha scritto:

Penso che tu non abbia capito che quello che hai fatto fino ad ora non era una cura.

Pensavo lo fosse visto gli antibiotici e le creme così come pensavo di vedere buoni risultati ma purtroppo così non è stato. Come mi consiglia di procedere quindi? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti ho già detto di esegure il Micropeeling Semplice come spiegato sul sito. Non farmelo ripetre ancora. 

Marcel568
    Membro
    Il 25/1/2022 Alle 00:05, DermaClub Staff ha scritto:

ti ho già detto di esegure il Micropeeling Semplice come spiegato sul sito. Non farmelo ripetre ancora. 

Ho appena iniziato il Micropeeling, Le volevo fare 2 domande:

ma la base lavante va usata sul volto asciutto? Oppure bisogna bagnarlo un po’ prima di applicarla?

Dopo quanto potrei iniziare a vedere qualche miglioramento? Se non c’è ne fossero passo direttamente al Micropeeling combinato?

Scusi se le faccio queste domande ma sono 2 anni che combatto con l’acne e niente sembra funzionare. Grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Glicosal si applica su cute ben asciutta. In alcuni soggetti il mogliramento compare subito, in altri con vole uno o de mesi, in altri peggira nel primo e secondo mese e mìigliora poi 

Marcel568
    Membro
    Il 30/1/2022 Alle 12:26, DermaClub Staff ha scritto:

Glicosal si applica su cute ben asciutta. In alcuni soggetti il mogliramento compare subito, in altri con vole uno o de mesi, in altri peggira nel primo e secondo mese e mìigliora poi 

Capisco…Avrei una confezione di differin (adapalene), essendo un retinoide potrei usarlo nel micropeeling combinato una volta a settimana al posto di airol 0.05?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in teoria si ma non ho esperienza su Differin 

Marcel568
    Membro

Colgo l’occasione per farle vedere la mia situazione, come vede la fronte è piena di brufoli che continuano a spuntare alcuni di questi anche grossi e doloranti (in foto sembrano piccoli ma non lo sono). Stessa situazione per tutto il viso soprattutto vicino al naso. In foto non sembra ma la pelle è molto lucida, rossa e oleosa. È una settimana che uso il Micropeeling, la aggiornerò presto.

IMG_20220203_044011.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui con il Micropeeling e aggiorna.  

Marcel568
    Membro

Scusi se la disturbo ancora, volevo chiedere se ci fosse un qualcosa (gel, crema lozione ecc…) in grado di rendere la pelle del viso meno lucida anche solo per poche ore (la userei quando esco fuori casa). Al momento per ovviare a questo problema tendo ad asciugare il viso con un fazzoletto ma la pelle torna lucidissima dopo poco. Leggevo di creme opacizzanti per il viso, le consiglia nel mio caso? O consiglia ben altro?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ma stai facendo il Micropeeling ? 

Marcel568
    Membro
    Il 9/2/2022 Alle 22:50, DermaClub Staff ha scritto:

ma stai facendo il Micropeeling ? 

Si ogni sera, non consiglia niente altro quindi per provare a ridurre questo effetto lucido e oleoso da pelle grassa? Lo è per tutta la giornata anche dopo aver applicato glicosal tipo un’ora dopo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.