Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Saloli
    Membro

Buongiorno mio figlio di 10 anni ha da qualche giorno una macchia o più macchie ravvicinate non capisco bene sulla schiena proprio al centro in corrispondenza delle vertebre lombari. Le macchie appaiono rosse la pelle in quel punto appare più secca. Lui dice che forse qualche volta si è sfregato contro la sedia perché gli prudeva ma non si gratta in maniera particolare. È un bambino atopico con una forte cheratosi pilare sulle braccia e una cheratosi piuttosto importante sul viso diagnosticata cheratosi rossa atrofizzante sul resto del corpo invece non ha mai avuto alcun tipo di dermatite. Ho fissato la visita dermatologica fra 2 settimanei chiedevo se la cosa richiedesse maggior urgenza. Grazie allego le foto 

IMG20220421211244.jpg

IMG20220421211212.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

eritema da sfregamento, va via da solo 

Saloli
    Membro

Buongiorno dottore la disturbo di nuovo perché dove c’era l’eritema in questione di mio figlio ora la cute è rimasta più scura rispetto al resto della pelle, il rossore invece se ne è andato. Posso applicare qualcosa o va via da se ? Allego immagini. Grazie buona giornataIMG_20220510_221803.thumb.jpg.a1bfcc94365dc22f16a9eb6a53b2d5fc.jpg

IMG_20220510_221821.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si schiarisce da sola.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.