Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Antoni88
    Membro

Buongiorno,

vi scrivo per sapere se è corretto quanto mi è stato detto in farmacia…

sono stato in vacanza in sicilia e dopo 2-3 giorni di mare sentivo fastidio e bruciore al labbro inferiore e una mattina mi sono svegliato con labbro arrossato e delle vescicole bianche….

in farmacia mi hanno detto inizialmente che poteebbe essere herpes poi hanno parlato anche di scottatura da sole ma alla fine mi hanno dato Aciclovir che so mettendo da giovedi…. la situazione non capisco se stia migliorando o meno quando metto la pomata ho sollievo la mattina quando mi lavo la faccia e quindi la bocca le vescicole sanguinano….

allego la foto e attendo un vostro gentile riscontro

se fosse herpes che attenzioni devo avere per evitare contagio per mia moglie e mia figlia?

la terapia va bene cosi ? potrebbe essere anche una cheilite attinica o qualcosa di pericoloso o precanceroso? sono un po in ansia

grazie

C6B7E8D4-8E32-4E73-AA8C-7D0D24586BA2.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non è  Herpes,  sospendi Aciclovir. Sono afte labiali, puoi applicare MOST GEL Astringente mattino e sera e non bagnare il labbro

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.