Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Michela54
    Membro

Buonasera dottore, ho eseguito alcuni mesi fa dei trattamenti di lipoemulsione nell’ esterno cosce, ma mi hanno lasciato dei buchi e degli avvallamenti antiestetici. Il dermatologo parla di fibrosi ma, a parte la radiofrequenza, non propone rimedi concreti.

Ho letto su internet che la fibrosi non guarisce, sono disperata, vedo questi buchi orribili e non ho più il coraggio di svestirmi nemmeno al mare. Pensavo di migliorare la situazione ma l’ho peggiorata!

Purtroppo con la ginnastica non risolvevo nulla e non si può dimagrire localmente (sono in perfetto peso forma).  Questi accumuli adiposi sulle cosce mi deformano la silhouette ed anche scegliere un pantalone è diventata una impresa!

Secondo lei dovrei rivolgermi ad un chirurgo? I massaggi possono aiutare?

Mi dia un consiglio perché a me viene solo da piangere. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato per il trattamento che non andava fatto ore devi solo attendere che con il tempo il tessuto si riorganizzi. Non fare altri guai l’adiposità localizata si “cura” solo con dieta e sport.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.