Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento riccmy 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    riccmy
    Membro

Salve, circa un anno fa ho avuto dei problemi all’asta del pene, mi si formavano delle piccole creppe come dei microtaglieti, e nella fase di guarigione notavo che si restringeva la pelle che copre  il glande.  Ho provato in maniera casuale a usare creme e poi è passato tutto.

Avevo ipotizzato irritazione da cloro, e infatti sospendendo la piscina per altri motivi era guarita.

Circa 6 mesi fa ho rincominciato con la piscina ma tutto è andato bene fino alla settimana scorsa quando si è ripresentato il problema identico, inoltre ho tantissimo prurito  soprattutto nei primi giorni, poi compaiono questi taglietti. 

IMG_1979.jpeg

IMG_1978.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prepuzio stretto che si fissura 

La soluzione è con l’intervento di fimosi 

riccmy
    Membro

Salve dottore,  questa condizione di prepuzio stretto non è costante e non è  la normalità.

Adesso e quando è presente questa condizione e  questo restringimento ho un prurioto sul pene,  nella fascia chiara, 

Anche la mia età, per 36 anni infatti non ho mai avuto problemi se non questi ultimi anni. come è possibile?

Cercando su internet mi rivedo con i sintomi del lichen sclerosus. mi sbaglio?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si sbagli non è Lichen

riccmy
    Membro

Va bene, grazie. scusi l’insistenza ma se fosse quanto dice, a cosa è dovuto questo restringimento, questa pelle secca e soprattutto questo prurito soprattutto la notte?

Io sento come se ci fosse un’infiammazione.

grazie ancora per il suo tempo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.