Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    dori.05
    Membro

Buongiorno,

E’ da un po’ di anni che ho un problema all’unghia del pollice della mano destra. Inizialmente era indolore e l’unghia, crescendo, si spaccava a metà e al centro cresceva una specie di pallina di pelle. Inoltre si può notare una linea bianca verticale esattamente a metà dell’unghia. Sono presenti anche delle striscette nere nell’estremità dell’unghia che tendono ad estendersi.

Ultimamente è diventata dolorosa. Ci sono dei giorni che anche solo toccare l’unghia fa davvero male. Cerco di tagliare l’unghia man mano che cresce per vedere se questo problema si risolve ma niente. Ho già fatto un esame, su consiglio di un dermatologo, ma non è risultata alcuna anomalia.

Ho provato a fare degli impacchi e ad usare una crema antibiotica consigliata dal farmacista e il dolore era sparito. Ma dopo un mese è tornata dolorante.

Allego foto di oggi.

Chiedo un gentile riscontro.

20240229_160207.jpg

20240229_160222.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La matrice ungueale è  danneggiata e la lamina quindi cresce male, bagna il meno possibile il dito ed attendi il sole estivo, potrebbe  riparare da sola.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.