Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    scarlettina_
    Membro

Buonasera,

creo un unico thread di discussione per mie due problematiche:

– Acne microcistica: in adolescenza ho sofferto di acne papulo-postulosa che si è “evoluta” con il tempo per lasciare spazio ad un acne microcistica. Attualmente mi sono sottoposta a due sedute di laser frazionato c02 (ahimè, ho letto solo oggi che voi sconsigliate tanto questo tipo di trattamento per via del danno termico). L’intensità usata dal medico è stata leggera, tant’è che non mi ha messo pomata anestetica e non ho avuto croste o altro, quindi spero almeno che anche un eventuale ripercussione futura sia, diciamo, “proporzionale”.. 

Vengo al dunque: vi allego alcune foto sulla mia situazione attuale, cosa mi consigliate? come vedete sulla fronte ho dei piccoli bozzettini (che neanche il laser è riuscito ad appianare del tutto). Con la dermapen posso risolvere? è un trattamento che deve essere fatto in inverno? e glicosal? posso iniziare ad utilizzarlo in questo periodo?

– Cheratori seborroiche: ne ho tante e piccole in zona ascellare, suppongo che il laser non vada bene neanche per loro, eppure il mio dermatologo pensa sia la tecnica migliore. Mi consigliate di trovare un dermatologo che le tratti con il curettage? perché sarebbe già il secondo che mi propone il laser. 

Nel frattempo vi ringrazio e scusatemi se sono stata prolissa.

1617730355079 (1).jpg

1617730355104.jpg

1617731506082-2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, adesso inizia con il Micropeeling meglio quallo Combinato secondo quanto spiegato sul sito e non applicare creme o cosmetici in crema di giorno.  In autunno poi trarre benefico da due o tre sedute di Needling vericale. Per le Cheratosi Seborroiche è meglio il trattamento a freddo con curette che non  quello temico con laser  che guarisce male e lentamante e spesso lascia cicatrice. Un caro saluto Prof. M. Monti

scarlettina_
    Membro

Buonasera Dottore,

ho iniziato il Micropeeling combinato come da lei suggerito (quindi Airol 1/2 a settimana e Glicosal le altre sere). 

Ho un dubbio però: In estate va sospeso?

Saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, va continuato comnArgillina Sole come proeggente solare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.