-
AutorePosts
-
Agosto 18, 2024 alle 6:22 pm #37209
Elis20498MembroBuona sera dottore, mi rivolgo a lei dopo aver letto un po’ di casi su questo forum simili al mio. È da un mese che avevo sul piede sinistro, in alcune dita, delle bollicine pruriginose che il medico mi ha detto essere disidrosi. Lui mi ha detto di mettere il cortisone e io, essendo ignorante in materia di dermatiti, mi sono ovviamente fidata. L’ho usato per una settimana senza alcun miglioramento e poi un grossa bolla mi ha fatto infezione, per cui ho iniziato a mettere una crema antibiotica. Inizialmente la situazione sembrava essere molto migliorata, ma dopo tre giorni queste bollicine mi sono spuntate anche su entrambe le mani, in maniera molto elevata, con altissimo prurito e un po’ di dolore dovuto alle bollicine. Inoltre mi sono spuntate anche sull’altro piede dove inizialmente non avevo nulla. Nei prossimi giorni voglio recarmi da un altro dermatologo per capire cosa fare, perché la situazione è molto fastidiosa e irritante, e non vorrei che peggiorasse ancora. Vorrei evitare di mettere cortisone, infatti spero che il dermatologo possa prescrivermi un’alternativa, ma volevo comunque chiedere il suo parere sul come proseguire. Per ora sto cercando di non bagnare le mani e i piedi e di evitare di metterli a contatto con sostanze che potrebbero irritarli ulteriormente.
la ringrazio in anticipoAgosto 18, 2024 alle 7:35 pm #37219
dermaclubitAmministratore del forumse è Disidrosi ti consiglio di leggere l’articlo su dermaclub.it e segure i suggerimenti,
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.