-
AutorePosts
-
Luglio 28, 2021 alle 8:17 am #3730
TonymeMembroBuongiorno, fortunatamente ho trovato questo forum, vi racconto un pò la mia storia cosi spero di poter trovare un aiuto.
Circa 2 anni fa ( inizialmente pensavo a un forte stress) mi era venuto un brufolo gigante in viso, poi aumentati a 2/3 che ovviamente pensavo di dover lasciare sfogare.
Dopo un pò di tempo ritornavano, quasi sempre negli stessi punti ma anche in punti nuovi ma sempre limitati a dove c’è la barba.
Ho preso appuntamento da un dermatologo che mi ha detto trattarsi di follicolite granulomatosa, e mi ha fatto fare 5 sedute di terapia fotodinamica, fatto prendere un antibiotico per 20 giorni e prescritto la pomata peg.
Purtroppo la situazione non è migliorata poi tanto, forse rallentata, ma tutt ora mi ritrovo con questi brufoli giganti che appaiono, e che riesco a far “sgonfiare” perchè maturano ed viene espulso il pus con il benzac , ma solo dopo una 10 di giorni di applicazione. Ovviamente non mi cresce la barba in quei punti, e alcuni anche dopo essere maturati comunque restano in viso, piu sgonfi ma restano. Volevo sapere se c’è una crema o una terapia da seguire valida per risolvere, non dico definitivamente ma che almeno quando stanno spuntando, o son spuntati posso accellerare il processo, perchè ho perennemente il viso rovinato e anche dolore o fastidi. vi ringrazio per l’attenzione provvedo a postare qualche fotoLuglio 28, 2021 alle 9:35 pm #3731
DermaClub StaffAmministratore del forumUtilizza Crema 2 S anche più volte al giorno sul singolo brufolo per mandarlo in regressione presto. Cerca di non irrtiare la cute volto applicando creme o lozioni , usando detergenti. Bene il sole.
Settembre 7, 2021 alle 8:22 pm #3732
TonymeMembroDottore Buonasera, allora la crema 2s funziona, nel senso che tendono a sgonfiarsi, senza tuttavia sparire del tutto o comunque presentarsi nuovamente . C è qualche trattamento un po più aggressivo o mirato che potrei provare?
sicuramente sto avendo piu risultati cosi che con la terapia fotodinamica
Settembre 7, 2021 alle 8:26 pm #3733
DermaClub StaffAmministratore del forumPer eseguire un trttamanto preventivo occorre avere molte più informazioni di quelle che ha dato.
Settembre 9, 2021 alle 6:24 pm #3734
TonymeMembroDottore buonasera, di che informazioni necessita?
Settembre 9, 2021 alle 8:45 pm #3735
DermaClub StaffAmministratore del forumtutte le informazioni che il medico raccoglie durante la vitsita comprese quelle sulla personalità del paziente cosa non possibile in un Forum.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.