Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Tonyme
    Membro

Buongiorno, fortunatamente ho trovato questo forum, vi racconto un pò la mia storia cosi spero di poter trovare un aiuto.
    Circa 2 anni fa ( inizialmente pensavo a un forte stress) mi era venuto un brufolo gigante in viso, poi aumentati a 2/3 che ovviamente pensavo di dover lasciare sfogare.
    Dopo un pò di tempo ritornavano, quasi sempre negli stessi punti ma anche in punti nuovi ma sempre limitati a dove c’è la barba. 
    Ho preso appuntamento da un dermatologo che mi ha detto trattarsi di follicolite granulomatosa, e mi ha fatto fare 5 sedute di terapia fotodinamica, fatto prendere un antibiotico per 20 giorni e prescritto la pomata peg. 
    Purtroppo la situazione non è migliorata poi tanto, forse rallentata, ma tutt ora mi ritrovo con questi brufoli giganti che appaiono, e che riesco a far “sgonfiare” perchè maturano ed viene espulso il pus con il benzac , ma solo dopo una 10 di giorni di applicazione. Ovviamente non mi cresce la barba in quei punti, e alcuni anche dopo essere maturati comunque restano in viso, piu sgonfi ma restano. Volevo sapere se c’è una crema o una terapia da seguire valida per risolvere, non dico definitivamente ma che almeno quando stanno spuntando, o son spuntati posso accellerare il processo, perchè ho perennemente il viso rovinato e anche dolore o fastidi. vi ringrazio per l’attenzione provvedo a postare qualche foto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Utilizza Crema 2 S anche più volte al giorno sul singolo brufolo per mandarlo in regressione presto. Cerca di non irrtiare la cute volto applicando creme o lozioni , usando detergenti. Bene il sole. 

Tonyme
    Membro

Dottore Buonasera, allora la crema 2s funziona, nel senso che tendono a sgonfiarsi, senza tuttavia sparire del tutto o comunque presentarsi nuovamente . C è qualche trattamento un po più aggressivo o mirato che potrei provare?

sicuramente sto avendo piu risultati cosi che con la terapia fotodinamica 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per eseguire un trttamanto preventivo occorre avere molte più informazioni di quelle che ha dato.

Tonyme
    Membro

Dottore buonasera, di che informazioni necessita?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tutte le informazioni che il medico raccoglie durante la vitsita comprese quelle sulla personalità del paziente cosa non possibile in un Forum.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.