Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 5 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Chiara5438
    Membro

Buonasera, cercherò di essere breve. A fine settembre ci hanno diagnosticato la scabbia (io incinta, mio marito e mia figlia). Abbiamo fatto io benzoato galenico al 20, mio marito e mia figlia iverscab una volta e scabianil a distanza di 1 settimana (2+2). Bonifica della casa fatta con continui lavaggi giornalieri. Il 6 novembre ultima delle 3 visite dermatologiche conferma guarigione.

Da metà dicembre iniziamo nuovamente i pruriti, un altro dermatologo ci fa fare solo 2 giorni di crema perché dice che non vede niente sulla pelle “fatelo per sicurezza” e andiamo in vacanza 15 giorni. Durante gli ultimi giorni di vacanza a mio marito il prurito inizia a diventare insopportabile al punto che si riempie di noduli ai genitali. Torniamo a casa e fissiamo appuntamento con la dermatologa a fine gennaio: scabbia inspiegabile. Questa volta la cura è benzoato al 20 per me e mia figlia, iverscab a mia figlia e mio marito da ripetere dopo una settimana e benzoato al 25 per lui.

Il 28 febbraio ci ha dichiarato nuovamente guariti. Mio marito continua ad avere pruriti, ieri ha notato dopo essersi grattato un nodulo indurirsi sullo scroto ed ha avuto prurito anche sulle gambe.

Possibile che sia di nuovo scabbia? Abbiamo fatto 4 cicli di crema, più di questo cosa si può fare? Ovviamente sto continuando a lavare tutto a 60 e 90 gradi e pulizia di casa impeccabile… Potrebbe, mio marito, avere ancora acari?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

intanto per Scabbia non è necessario cì”curare” la casa ma solo se stessi poi il Benzoato di Benzile va usato al 30 %  e gli altri antiscabici spesso non funzionano. Infine dopo scabbia si formano dei noduli detti postscabici che non sono Scabbia  ma sono uglualmente pruriginosi ma regrediscono da soli in un mese circa. Quindi non fate più nulla. 

Chiara5438
    Membro
    2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

intanto per Scabbia non è necessario cì”curare” la casa ma solo se stessi poi il Benzoato di Benzile va usato al 30 %  e gli altri antiscabici spesso non funzionano. Infine dopo scabbia si formano dei noduli detti postscabici che non sono Scabbia  ma sono uglualmente pruriginosi ma regrediscono da soli in un mese circa. Quindi non fate più nulla. 

La ringrazio per la cortese risposta. Il benzoato al 30 si può usare in gravidanza?

dermaclubit
    Amministratore del forum

si

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.