Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Riccardo88
    Membro

Salve dottore,

ho 35 anni e da circa 3 anni sono un soggetto atopico e soffro di prurito “casuale” su tutto il corpo (ma specialmente pieghe, braccia, ascelle, inguine, zona anale ecc) che tengo a bada nelle fasi critiche con antistaminici, cerco di non grattarmi o se lo faccio sto molto attento a non ferirmi.

Comunque da circa 3 mesi notavo nella zona del basso ventre, questa costellazione di papule rossicce, inizialmente non avevo dato peso, poi vedendo che non passavano e anzi prendevano una forma più rosacea e analizzando molte immagini, mi sono auto-diagnosticato finalmente il Mollusco Contagioso, ecco la foto:

20240222_171550.thumb.jpg.ca1e141ad6f52355ac2501b6d517b3c4.jpg

Allora, prima di conoscere l’esistenza di questo meraviglioso forum e dei suoi utilissimi consigli, avevo letto che bastava applicare Molluskin e così ho fatto per un paio di giorni, coprendo tutto con i cerotti per evitare auto-inoculazione, poi ho dovuto fermare tutto perché il mio corpo ha reagito in maniera abbastanza violenta, probabilmente anche lacerando cute sana, ma questo ho letto essere un normale risvolto del Potassio Idrossido.

Il problema diciamo che è quello che sono ormai due settimane che continuo a cambiare cerotti e noto che la situazione è molto lenta a migliorare, frutto dei suoi preziosi consigli però, da stamattina ho iniziato ad applicare MOST Crema 2s e la situazione pare lievemente migliorata.

Allego foto della situazione attuale, mi dica se devo preoccuparmi perché noto fuoriuscite di pus:

image.thumb.png.f592e143af3fef31fb1fd9d374ca5b84.png

Inoltre a furia di strappare i cerotti credo che mi sto in parte lacerando alcuni peli.

Grazie per gli eventuali consigli dottore! :)

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

peccato che non hai seguto i miei consigli di trattare i Molluschi con Ac saliciclico concentrato come spiegato nell’articolo qui sul sito , ora hai combinato uno danneggiamento della cute senza sapere se hai eliminato o meno i Molluschi quindi sospendi tutto , non bagnare ed attendi la riparazione senza applicare alcun prodotto.

Riccardo88
    Membro

Dottore ma quindi devo mettere la crema 2s o no?

Le mando un aggiornamento:

IMG_20240308_151050_261.thumb.jpg.3c5b56df2f62f1c78bfd1060eaaac3a2.jpg

Come vede ho ancora fuoriuscite di pus, ho tenuto coperto e asciutto con cerotti da quando mi ha indicato senza applicare nulla.

Inoltre volevo capire se secondo lei sono ancora infettivo e se secondo lei ci sono ancora molluschi da abbattere che nel caso mi faccio preparare il suo composto dal farmacista.

Grazie per i suoi preziosi consigli!

dermaclubit
    Amministratore del forum

hai combinato un guaio

ora attendi che ripari

Riccardo88
    Membro

grazie per la risposte dottore :)

attendo riparazione e non userò più quel prodotto maledetto che mi ha rovinato la pelle e basta… però noto già evidenti miglioramenti!

ora però sto andando nel panico in generale che possano comparirmi altri molluschi in giro e qualsiasi bollicina sul pene che prima ignoravo mi fa andare in ansia.

sono soggetto a foruncoli sul pene e solitamente non gli do peso e tratto con benzoyl peroxide con successo, ora però ho una sorta di forunculo sulla pelle che ricopre il glande ed ho il terrore possa essere un mollusco magari quando il pene toccava per sbaglio i molluschi sopra, le allego foto, lei cosa ne pensa?

20240310_131351.thumb.jpg.c167820e1ea5decbeac3160bc7a02cd3.jpg20240310_131348.thumb.jpg.d40e35c527341b74ff4f1b4dd360f1c6.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche il benzooil perossido è un forte irritante non adatto ai genitali, per foruncoli puoi applicare MOST Crema 2 S 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.