Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Carmine 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Carmine
    Membro

Buon pomeriggio, sono stato da un dermatologo per un problema al pene, 5/6 mesi fa la prima ulcera, pensavo che fosse uscita a causa di un rapporto intenso. Ho fatto lavaggi con acqua e bicarbonato, ho messo una crema per rendere la zona meno secca ed ho risolto temporaneamente. (Diciamo che se non ho rapporti non ho ulcere). Da quella volta, ho notato un piccolo rigonfiamento appena sotto la corona del glande, pensavo che fosse correlato ai rapporti avuti, ma questo piccolo rigonfiamento sembra esser cresciuto ed inoltre ultimamente mi dava fastidio, (un leggero dolore),  la scorsa settimana mi convinco ad andare da un dermatologo e mi diagnostica un inizio di lichen scleroatrofico, mi prescrive una crema a base di cortisone, si chiama repasine plus. Devo dire che da quando la sto mettendo, la zona del prepuzio non è più secca (ovviamente), ed inoltre non sento più quel leggero dolore di quel rigonfiamento, ma il rigonfiamento c’è tuttora. Non sto avendo rapporti e quindi non  so se magari durante un rapporto riprenderà il dolore, oppure che aumenti il gonfiore. Allego una foto, spero possiate aiutarmi a trovare una soluzione definitiva. Grazie in anticipo.

IMG_8817.jpeg

IMG_8816.jpeg

IMG_8815.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono segni di LSA ne di altra patologia quindi sospendi 

Carmine
    Membro
    11 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

non ci sono segni di LSA ne di altra patologia quindi sospendi 

Grazie mille prof. ma non capisco come possano uscire tagli sul prepuzio improvvisamente, con la repasine plus penso di aver risolto qualcosa, quantomeno si è sgonfiato leggermente. L’ho usata per circa 5 giorni. Ora sospendo sperando che non ritorni. Grazie ancora.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.