-
AutorePosts
-
Gennaio 20, 2024 alle 6:41 pm #38118
M.B.C.MembroSalve,
Circa da 12 anni ho un problema alle unghie degli alluci. Inizialmente l’unghia la sentivo rompersi sotto pelle e ne ricresceva una nuova sopra. Sono arrivata ad avere 3 unghie distaccate tra loro, con quella nuova che spingeva le altre due verso l’esterno. Un alluce mi dà meno problemi, ed è continuato così fino ad oggi. Mentre nell’altro ad un certo punto l’unghia ha iniziato a staccarsi dal letto unguale (spero di usare il termine appropriato) e da allora non si è più riattaccata. È attaccata alla vista solo di un millimetro e mezzo. Ovviamente questo comporta che ci può entrare lo sporco e dopo la doccia la pelle rimane bagnata per del tempo perché è in un posto non areato. Ho fatto diversi controllo senza successo. Mi è stato detto essere micosi e ho fatto il trattamento per più di due anni senza successo. Mi hanno detto essere l’alluce valgo interfalangeo che rende debole l’unghia che poi si spezza al minimo colpo. E credo più in questa possibilità. A tal proposito mi hanno consigliato (e sconsigliato) un intervento per raddrizzare gli alluci o un tutore da usare sempre. Mi hanno anche fatto fare i raggi ipotizzando un sovrosso che non c’è. Ad oggi ho 30 anni e sono abbastanza certa peggiorerà nel tempo, vorrei finalmente liberarmi di questo problema. Anche perché è ovviamente un limite enorme, d’estate soprattutto. Cerco di capire se è possibile ci sia un rimedio a parte la chirurgia, altrimenti opterò per quella. Inoltre il piede col tempo ha iniziato ad avere una conformazione diversa dall’altro. L’arcata è più marcata.
Allego una foto. Dove l’unghia è colorata o giallina è per lo smalto. Le mie unghie rimangono macchiate a lungo e spesso non uso lo smalto per quello. A sinistra l’ho appena tagliata a filo dove è attaccata per pulirla meglio sotto. So che può essere controproducente e non lo faccio spesso, ma ormai sono tanti anni che è così che preferisco tenerla pulita.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto potete darmi.
Cordiali saluti,
M
Gennaio 22, 2024 alle 8:23 pm #38130
DermaClub StaffAmministratore del forumdanno da taglio errato dell’unghia
applica ogni sera MOST Crema 2S, bagna il meno possibile e lascia ricrescere l’unghia
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.