Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno dottore,

Sono un uomo di 38 anni, etero, sessualmente attivo e da circa un anno in una relazione stabile. Conduco regolarmente esami MtS e analisi del sangue, e nessuna patologia da riportare.

Circa due anni fa ho notato una escrescenza carnosa sullo scroto, non so da quanto ce l’abbia (possibile da più tempo), mai irritativa, dolorosa, sempre stesso colore e forma. Circa un anno fa l’ho fatta vedere al mio medico di base temendo in un condiloma e il medico mi ha detto che era escluso. Dopo alcuni mesi, l ho fatta vedere anche al medico di base di mio padre che è un dermatologo e mi detto di non preoccuparmi.

Navigando sul forum per informarmi per prurito anale, ho seguito le discussioni su condilomi e hpv e mi è salita di nuovo l’ansia. 

Siccome non sono un medico, ma solo ipocondriaco da MtS, volevo chiederle un consulto e se secondo lei debba fare una visita dermatologica specifica per hpv+.

Grazie mille per il consulto e il lavoro svolto

20240226_070450.jpg

20240225_185722.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Piccolo fibroma non patologico

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.