Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, oggi ho effettuato la ceretta sulle braccia e mi sono accorta di aver strappato male su questo punto del polso che adesso appare così, non mi sembra follicolite anche perché il resto delle braccia sta benissimo. Potrebbero essere piccoli capillari che si sono rotti per via dello strappo sbagliato? Passerà in un paio di giorni? Applico crema lenitiva? Grazie

IMG_20200503_115754.jpg

Criby92
    Partecipante

Le invio un’altra foto senza flash. Chiarisco che ho appena effettuato la ceretta. Per questo non mi sembra di tratti di follicolite 

IMG_20200503_121812.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, infatti non è follicoite ma eritema da strappo dello strato corneo (disgiunto ) che a volte si verifica insieme allo strppo dei peli. Va bene Crema Lentiva e niente sole fino alla riparazione della pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti

Criby92
    Partecipante

Gentile come da suo consiglio ho applicato un bello strato di crema lenitiva e dopo nemmeno mezz’ora la pelle è tornata normale. Adoro i prodotti most! La ringrazio per i suoi consigli sempre chiari e puntuali. Le auguro una buona giornata,
    Cristina

IMG_20200503_125912.jpg

Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, a distanza di qualche ora mi sono comparsi sulla pancia, allego foto, si tratta sempre di eritema da strappo? Anche in questo caso non mi sembra follicolite. Procedo ugualmente con crema lenitiva? 

IMG_20200503_204556.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai fatto ceretta anche li ceto applica Crema Lentiva.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.