Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Greta99
    Membro

Buonasera, 

da un mese ho queste lesioni sul naso e sul labbro. Inizialmente pensavo fosse herpes (confermato anche dal medico di base) ma dopo un ciclo di antivirale per bocca e un mese di acivlovir crema sulle “lesioni” sono andata in farmacia e la farmacista mi ha detto che non può essere herpes visto la non risoluzione dopo così tanto tempo e mi ha consigliato l’applicazione di ciclapast. Domani ho preso appuntamento dal medico di base ma vorrei sapere un vostro parere su cosa possa essere. 
    (prima foto 4 novembre, ancora non avevo nessuna lesione sul naso)

(Seconda foto due settimane fa)

(Terza foto oggi)

IMG_5419.jpeg

IMG_5232.jpeg

IMG_4888.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se applichi per un mese la crema antivirale crei dei danni che non si riparano qui di sospendi anche la crema del farmacista, non bagare ed attendi la riparazione.

Greta99
    Membro

Salve dottore,

dopo pochi giorni dal post ho effettuato una visita dal dermatologo, il quale mi guardandomi con il dermascopio mi ha detto che la lesione è atipica, mi ha detto che l’unica cosa che poteva essere vedendo la prima foto di quando mi è venuto poteva essere sifilide e mi ha consigliato di fare le analisi per escluderne la presenza. Io essendo preoccupata ho eseguito anche quelle per herpes e hiv e sono risultate tutte negative. Mi ha consigliato l’applicazione di fucimix beta ma ad oggi non mi è ancora passato lo sfogo. Secondo lei devo preoccuparmi o è una lesione che necessita di tempo per guarire da sola? 
    grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermatologo confuso, ti ha dato cortisone la cosa peggiore, sospendi tutto e stai in osservazione 

Greta99
    Membro

Ok la ringrazio, ma è qualcosa di cui mi devo preoccupare? Tra 15 giorni parto per l’Australia e vorrei stare serena 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso di sì, non mi sembra malattia 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.