Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
Questo argomento contiene 1 voce e ha 0 risposte.
1 voce
0 risposte
  • Autore
    Marco 002
    Membro

Allora incomincio dicendo che sono un ragazzo di 19 anni, peso 80kg, che non ho mai sofferto di acne, ho sempre avuto una pelle molto liscia e pulita fino a gennaio 2021 quando ho notato che iniziavano ad uscire più brufoli anche se di piccole dimensioni. La situazione è andata peggiorando lentamente, anche se avevo iniziato a lavarmi con un detergente specifico e mettere alcune creme, fino il primo marzo mi sono recato dal dermatologo il quale ha prescritto inizialmente due pasticche di isoriac a settimana, quindi 40mg di isotretinoina a settimana. Tuttavia la situazione è continuata a peggiorare notevolmente, e il dermatologo alzò la dose a 10 mg al giorno a metà aprile. Tuttavia la situazione ha continuato a peggiorare sempre di più e da due settimane assumo 20mg al giorno sempre prescritti dal dermatologo.  Tuttavia noto che la situazione continua a peggiorare a vista d’occhio, ogni giorno spuntano nuovi brufoli attivi, senza contare le innumerevoli macchie presenti. Sono tentato di smettere la cura prima del previsto perché la reputo responsabile di questo grande peggioramento. Quando ho iniziato la cura avevo un lieve principio di acne mentre ora ho un acne vera e propria. Lei cosa consiglia di fare? Pensa che dovrei continuare perché arriveranno miglioramenti, o dovrei smettere subito? Grazie e buona giornata.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.