Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    filippot77
    Membro

Buongiorno prof. Monti,

da circa una settimana ho questa lesione dolorosa (inizialmente erano delle bollicine sempre dolorose) alla base del frenulo e vorrei avere un secondo consulto dermatologico.

Altro parere perchè è la seconda volta che mi viene a distanza di circa 6 mesi.

La prima volta le bollicine sono comparse dopo una settimana da un rapporto non protetto esattamente nello stesso posto di queste ed essendo molto dolorose (tipo afta orale di cui ogni tanto soffro), dolore che poi si è allargato all’uretra (minzioni assai dolorose) ed alla prostata (in maniera minore) mi sono preoccupato molto e mi sono recano da un urologo che ha affermato fossero delle lesioni da contatto che hanno fatto infezione alludendo alla mia igiene, il che mi ha dato molto fastidio in quanto mi definisco un maniaco in tal senso. Cosi mi ha fatto fare degli esami del sangue e dello sperma in cerca di infezioni ma nulla, tutto negativo. Mi ha prescritto degli antibiotici che allego ma ormai erano passato 20 giorni tra attese per analisi e prelievi, e la cosa si risolse.

Ora sono da capo, il dolore è si minore e limitato alla lesione (che ora sembra diventata squamosa) ed al prepuzio (nessun dolore da minzione) ma settimana prossima ho preso appuntamento da altro urologo per sicurezza.

Cosa che posso aggiungere è che non ho rapporti da circa due mesi ed in concomitanza ho avuto anche mal di pancia nella zona bassa del ventre (infezione virale?).

Sono stato operato di orchifunicolectomia 10 anni fa e di rimozione dei linfonodi addominali per recidiva 2 anni fa (ecco il perchè delle mie preoccupazioni).

Grazie in anticipo Prof. Monti se vorrà darmi un  consiglio

Buona giornata

IMG_20231021_111215.jpg

IMG_20231021_111528.jpg

vecchia lesione.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può  trattarsi di HERPES SIMPLEX  recirivante da curare con 1 cp di Famvir 500 appena compare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.