Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Sis
    Membro

Buonasera, sono diversi anni che vedo comparire sugli arti inferiori del mio corpo delle macchie bianche non da derma ma da circolazione. 
    Poco  tempo fa ho effettuato un ecodoppler agli arti inferiori per escludere problematiche legate ad insufficienza  venosa ed arteriosa che, per l’ appunto ha avuto esito negativo. 
    La comparsa delle macchie si evidenzia maggiormente  quando resto per molte ore in piedi tende ad alleviarsi quando invece sono sdraiata o quando applicando delle creme massaggio le gambe. 
    In ogni caso la ricomparsa è abbastanza imminente. 
    la presenza è alquanto costante e tende a peggiorarsi  e o migliorarsi nei momenti sopra descritti. 
    Non sento particolare pesantezza alle gambe, e non riesco a capire da cosa è dovuto. 
    La foto descrive al meglio la situazione e anche se la parte fotografata riprende solo le gambe, si presenta anche alle cosce. 
    Sapete di cosa si tratta e come risolvere? 
    Grazie 

se dovesse essere necessario altre foto posso provvedere 

IMG_3544.jpeg

IMG_3542.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La cute marmorizzata dalle gambe non è una malattia ma il comportamento vascolare di alcuni individui 

Sis
    Membro

C’è una soluzione a questo? 
    Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.