Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Gio
    Membro

Buona sera.

Durante il mese di luglio mi sono dato una bella martellata sul dito della mano. L’unghia e’ diventata nera e dopo 4 mesi è caduta. 

Poco più di un mese fa è iniziata la crescita della nuova unghia che tuttavia (forse è una mia percezione) sembra essersi arrestata in prossimità di una escrescenza di pelle che ho provveduto a seguito di consulto medico a far rimuovere tramite fresatura.

Adesso il dito si presenta come da foto. Chiedo se adesso si tratta  solamente di attendere  oppure se possono verificarsi comunque delle complicazioni.

Il fatto che la matrice abbia generato nuovamente l’unghia comporta comunque il rischio  che la crescita di quest’ultima possa  arrestarsi?

Grazie anticipatamente.

IMG-20231120-WA0009.jpg

IMG-20231120-WA0008.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La lamina ora è impegnata a superare l’ostacolo rappresentato dalla falange che si è ripiegata all’insù a causa della mancanza della lamina, ti consiglio di non esegure grossi lavori manuali e di applicare la sera una punta di MOST Crema 2 S al margine libero. No fresatura. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.