Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    AA74
    Membro

Buongiorno, ho 46 anni e da tre mi è stata diagnosticata (da due dermatologi) l’acne rosacea di grado moderato. Ho qualche capillare evidente, ma nessun rossore, né vampate o simili,  si tratta sopratutto di papule difficilmente purulente o consistenti, macchie rosse in leggero rilievo e prurito ogni tanto. Dopo mesi di cura con metronidazolo -anche orale- (inefficace) ho sperimentato la remissione solo con una pomata antibiotica che funziona solo finché la applico. Diffidente in genere dell’uso di antibiotici  a lungo termine, mi è stata consigliata la crema 2S. La sto applicando da una settimana al posto dell’antibiotico e mi chiedo se sia normale un iniziale lieve peggioramento. Uso Cetaphil detergente per lavarmi, nient’altro.
    Vi ringrazio per l’eventuale risposta.

Saluti

Andrea 

Staff
    Membro

Gentile,

da come hai descritto non sembra trattarsi di acne rosacea 

se invii un immagine riesco ad aiutarti

AA74
    Membro
    Il 12/4/2021 Alle 17:37, Staff ha scritto:

Grazie innanzitutto per aver preso in considerazione così velocemente la mia domanda. Allego alcune immagini, spero che siano sufficientemente chiare.

Di nuovo grazie per la disponibilità.

Saluti

A.

IMG_7299.jpg

IMG_7307.jpg

IMG_7318.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Infatti non hai ne Rosacea ne Acne Rosacea e puoi iniziar eil Micropeeling Semplice  da eseguire la sera per tenere in ordine la cute e non applicare mai creme. Vedi sul sito Micropeeling Semplice.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.