-
AutorePosts
-
Agosto 12, 2016 alle 2:04 pm #40506
Clara80PartecipanteBuongiorno, mi chiamo Clara e ho 36 anni. Vi scrivo per chiedere un vostro cortese consiglio su un problema sorto due giorni fa dopo l’utilizzo di un solare viso. Ho letto i vostri articoli sulle controindicazioni nell’uso dei solari. Sono al mare e due giorni fa dovendo fare una gita in barca ho steso sul viso e sul corpo una crema solare, acquistata in farmacia, con protezione solare 50+. Poco dopo l’applicazione della crema ho avvertito un forte pizzicore. Nelle ore successive la pelle si è seccata tantissimo, ha iniziato a screpolarsi soprattutto su guance, zigomi, intorno alla bocca. Poi sono comparse delle microrughette su guance e zigomi. In questi due giorni la pelle è migliorata ma non è ritornata come prima. Quanto ci vorrà perché la pelle del viso torni come prima? Cosa del solare viso che ho applicato, può aver scatenato questa reazione? Grazie
Agosto 14, 2016 alle 10:30 am #40514
DermaClub StaffAmministratore del forumBuongiorno, mi chiamo Clara e ho 36 anni. Vi scrivo per chiedere un vostro cortese consiglio su un problema sorto due giorni fa dopo l’utilizzo di un solare viso. Ho letto i vostri articoli sulle controindicazioni nell’uso dei solari. Sono al mare e due giorni fa dovendo fare una gita in barca ho steso sul viso e sul corpo una crema solare, acquistata in farmacia, con protezione solare 50+. Poco dopo l’applicazione della crema ho avvertito un forte pizzicore. Nelle ore successive la pelle si è seccata tantissimo, ha iniziato a screpolarsi soprattutto su guance, zigomi, intorno alla bocca. Poi sono comparse delle microrughette su guance e zigomi. In questi due giorni la pelle è migliorata ma non è ritornata come prima. Quanto ci vorrà perché la pelle del viso torni come prima? Cosa del solare viso che ho applicato, può aver scatenato questa reazione? Grazie
Gentile Clara, quello che è capitato a te capita a tantissime persone perchè i filtri chimici solari delle creme interagiscono con la pelle dopo essere stati assorbiti da questa. Infatti quando i filtri chimici vengono colpiti dalla luce solare si attivano e producono energia la quale tra l’altro provoca ossidazione dei radicali liberi , cosa che danneggia la pelle. E’ questo uno dei problemi per cui Dermaclub sconsiglia l’uso di creme solari e invece raccomanda Argillina Sole nelle parti scoperte e maglietta o altro indumento sul corpo. Per fortuna la pelle è molto abile nel disintossicarsi e quindi fra qualche giorno torna normale ma nel frattempo è consigliabile non esporsi al sole diretto. Un caro saluto Dermaclub Forum
Agosto 15, 2016 alle 11:33 am #40516
Clara80PartecipanteGentile Clara, quello che è capitato a te capita a tantissime persone perchè i filtri chimici solari delle creme interagiscono con la pelle dopo essere stati assorbiti da questa. Infatti quando i filtri chimici vengono colpiti dalla luce solare si attivano e producono energia la quale tra l’altro provoca ossidazione dei radicali liberi , cosa che danneggia la pelle. E’ questo uno dei problemi per cui Dermaclub sconsiglia l’uso di creme solari e invece raccomanda Argillina Sole nelle parti scoperte e maglietta o altro indumento sul corpo. Per fortuna la pelle è molto abile nel disintossicarsi e quindi fra qualche giorno torna normale ma nel frattempo è consigliabile non esporsi al sole diretto. Un caro saluto Dermaclub Forum
Grazie per la risposta! Credo di aver sviluppato proprio un’intolleranza alle creme solari (o a qualche componente). Per poter andare al mare ho messo sul viso 2 giorni fa un altro solare, di una marca diversa (sempre acquistato in farmacia) e ho avuto la stessa reazione. Pelle secchissima, bruciore e comparsa improvvisa di rughette che non avevo mai visto sul mio viso. Adesso ho preso Argillina sole e anche Unquento Emmoliente Estremo, della stessa linea, che sto applicando più volte al giorno. Faccio bene? Spero che la pelle torni normale e che spariscano presto questa secchezza e le rughette.
Agosto 15, 2016 alle 1:16 pm #40519
DermaClub StaffAmministratore del forumGrazie per la risposta! Credo di aver sviluppato proprio un’intolleranza alle creme solari (o a qualche componente). Per poter andare al mare ho messo sul viso 2 giorni fa un altro solare, di una marca diversa (sempre acquistato in farmacia) e ho avuto la stessa reazione. Pelle secchissima, bruciore e comparsa improvvisa di rughette che non avevo mai visto sul mio viso. Adesso ho preso Argillina sole e anche Unquento Emmoliente Estremo, della stessa linea, che sto applicando più volte al giorno. Faccio bene? Spero che la pelle torni normale e che spariscano presto questa secchezza e le rughette.
Gentile Clara, l’impiego di Argillina Sole cioè di un fotoriflettente minerale naturale oltre che dare una valida protezione contro i raggi solari , non solo gli UV ma anche il resto dello spettro luminoso, evita qualsiasi interazione con la pelle o qualsiasi assorbimento di prodotto. Usando la protezione minerale la pelle del viso, dopo una giornata di sole, è riposata, distesa, non unta. Se poi applichi la sera un velo di Unguento Emolliente Estremo con lungo massaggio, la secchezza cutanea causata dalla reazione crema/sole svanisce in pochi giorni. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.