Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Serena1987
    Membro

Buonasera,

ho problemi a quest’unghia da inizio anno, e ora (da 2 giorni) dopo la stagione estiva ho tolto definitivamente lo smalto semipermanente. Sto mettendo dermovitamina da qualche settimana (prima solo alla base dove non c’era lo smalto) e la base sembra migliorata. La parte sopra invece si presenta bluastra e verso l’estremità alta l’unghia è vuota nella parte sottostante. Premetto che camminando molto in montagna a volte mi è successo di prendere delle botte (probabilmente non tenendo l’unghia cortissima batteva in punta delle scarpe) e perdere l’unghia.. questa volta però non sembra staccarsi e si presenta così da un po di mesi (non ricordo questa volta traumi particolari). Cosa potrebbe essere? 

Grazie

Cordiali Saluti

Serena 

20231007_211520.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lamina molto danneggiata e sollevata dal letto ungueale che finirà  con il  distaccarsi , evita il più  possibile di bagnare il dito e applica la sera MOST  crema  2S al contorno unghia 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.