Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #40757
    Michela1990
    Membro

    Buongiorno,

    Sono anni ormai che ho problemi con l’unghia del piede destro. Come si può vedere dalla foto nel laterale di destra presenta una colorazione diversa ma non mi fa male. Inoltre da circa una settimana è comparsa la macchia all’inzio dell’unghia di colore marroncino (potrei aver sbattuto ma non ne sono sicura) anche in questo caso non mi fa male è solo una questione estetica.

    Per la macchia alta negli anni ho provato pressoché tutti gli smalti antimicotici in commercio ma non hanno mai fatto nulla. Come ogni estate dopo 3 mesi di smalto semipermanente la macchia è aumentata. 

    Mi sapete dire cosa può essere e come può essere sistemata?

     

    Grazie mille in anticipo 

    IMG_20231003_142311.jpg

    IMG_20231003_142328.jpg

    #40765
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    piccolo ematoma traumatico e danni da semipermanente che va evitato

    #40766
    Michela1990
    Membro
    5 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

    piccolo ematoma traumatico e danni da semipermanente che va evitato

    Quindi per quel che concerne la parte laterale bianca/gialla non è micosi? Cosa si può fare per risolvere? Anche d’inverno senza smalto non è mai andata via. 

    #40768
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    puoi applicare la sera tra lamina e letto ungueale una punta di MOST Crema 2 S con massaggio e bagnare il meno possibile.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.