-
AutorePosts
-
Marzo 21, 2021 alle 10:40 am #4080
Maurizio80MembroBuongiorno,
ormai da molti anni (ne ho quasi 41) di una forma di acne affiancato a rossore su parti del viso.
Sin da ragazzo ho sofferto di acne che nei vari anni è migliorato e peggiorato a seguito e non di trattamenti che mi sono stati prescritti dai vari medici.
Ultimamente ho seguito dei trattamenti prescritti da vari medici dermatologi a base di antibiotici assunti per via orale e altri come creme applicate localmente senza però nessun effetto migliorativo se non per pochi giorni.
Nel 2015 ho seguito un trattamento a base di isotretinoina che mi ha risolto il problema per circa un anno.
A seguito di vari consulti i diversi dermatologi mi hanno fatto eseguire varie analisi, tra cui disbiosi, helicobacter… ma non è risultato nessun valore fuori norma.
Quello che noto è che trovo la temperatura del viso sempre molto alta e invece mani e piedi sempre freddi e nel periodo invernale compaiono spesso geloni alle mani. Non so se può esserci correlazione con il mio problema di rosacea Acne.
Sono molto demoralizzato da questo perchè ormai sono passati molti anni e non ho ancora trovato una soluzione al mio problema.
Marzo 21, 2021 alle 11:52 am #4081
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, dalle immagini si tratta di un Acne Rosacea molto impegnativa e il consiglio è di iniziare ad applicare la sera Crema 2 S mettendone poca con molto massaggio e non applicare altro prodotto. Bene anche l’esposizione controllata al sole senza crema solare. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 23, 2021 alle 6:08 pm #4082
Maurizio80MembroBuonasera e grazie mille per la tempestiva risposa. Vorrei chiederele anche quale detergente potrei utilizzare in abbinamento alla crema che mi consiglia.
Potrei chiederle anche se e quali esami potrei fare per risalire alle cause del mio problema, visto che sono anni che peggioro e nessuna cura è stata risolutiva?
Grazie mille e buona serata
Marzo 23, 2021 alle 8:26 pm #4083
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ti serve alcun esame e lavati con acqua tiepida e non applicare altro prodotto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.