Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    ziodino
    Membro

Buongiorno Professor Monti,

già da un po’ di tempo sono comparse le macchie visibili in foto. Un dermatologo mi ha prescritto pastiglie a base di cortisone + l’assunzione di Antobiotico (pastiglia per 3 giorni) dicendomi che si tratta di Eczema Nummulare. Leggendo però i suoi preziosi consigli sia in questo forum che sul sito dermaclub, prima di assumere cortisone ecc. vorrei essere sicuro che assumendo quanto mi è stato prescritto la situazione non rischi addirittura di peggiorare.

Le chiedo pertanto cortesmente se la diagnosi di Eczema Numullare è corretta e come procedere con una cura efficace per risolvere il problema che, al di la dell’estetica, mi causa parecchio prurito.

grazie mille

eczema1.jpeg

eczema2.jpeg

eczema3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di Psoriasi e non di Eczema e il cortisone è deleterio e l’antibiotico non in dicato. Cerca di bagnare (lavare il meno possibile le aree con le chiazze e applica la sera Crema 2S , pochissima con molto massaggio. Quando ti è possibile esponiti al sole. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.