Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Fox fox
    Membro

Salve 

Mi rivolgo a voi con la speranza di ricevere un consulto medico riguardante una questione che sto affrontando.

Da circa un anno, presento questa macchia sull’unghia del mio anulare. Inizialmente era molto più piccola ma adesso si sta sempre di più allargando e inoltre vedo dentro la macchia una linea sottile nera. 

Ho chiesto alla mia onicotecnica pensando fosse un fungo, quando la macchia era ancora piccola, lei mi disse di no che si era “rialzata” unghia e di lasciarla respirare e disinfettarla ma sono passati mesi e si è solo ingrandita ancora di più. 

Premetto che non ho preso botte, non ho più fatto una ricostruzione in gel. Ho applicato solo lo smalto ma in queste ultime settimane perché mi fa senso vederla così. 

Siccome sono impossibilitata di rivolgermi in questo momento al mio medico di famiglia, vorrei sapere se è possibile applicare una crema, se si quale o se vi è qualche altro rimedio 
    Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e attendo fiducioso/a una vostra risposta.
    Sono disponibile a fornire ulteriori dettagli o informazioni necessarie per agevolare la comprensione della mia situazione.

4C819908-4B32-47AE-A7AC-4D73E36815CC.jpeg

1A915429-FA6F-44F0-BB9D-0866750B9EF0.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabile danno da semipermanente, no funghi

puoi applicare la sera MOST Crema 2S tra lamina e letto ungueale ed evitare del tutto di bagnare il dito

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.