-
AutorePosts
-
Febbraio 17, 2021 alle 2:46 pm #4151
RovyMembroBuon pomeriggio. Sono una donna di 37 anni e, da ben 10 anni, soffro di un serio disturbo che riguarda la pelle del mio viso. In passato sono stata sotto cura di diversi dermatologi. Ho fatto cure con preparati galenici a base di resorcina, clindamicina, terbinafina, etc etc, ed altri trattamenti cosmetici vari. Non ho mai risolto e, soprattutto, non mi è stata mai fatta una diagnosi…in sostanza, ad oggi, non so ancora di cosa si tratti.
Dieci mesi fa, poi, ho avuto una bimba. Durante la gravidanza questo sfogo sul viso si è accentuato. Non so se questo possa collegarsi al fatto che io abbia dovuto fare il progesterone (prima in fiale e poi in ovuli) per tutta la gravidanza. A questo punto mi chiedo, può trattarsi di una patologia dermatologica su base ormonale? Considerando anche che, nonostante sia un problema ormai cronico, nell’arco di ogni mese tende a tratti ad alleviarsi ed a tratti ad acutizzarsi…
Vi prego di aiutarmi…
Febbraio 17, 2021 alle 9:00 pm #4152
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, sembra una Rosacea Acneica maltrattata da prodotti topici intollerati. Non so cosa applichi sul volto ogni giorno ( prova a precisare ) ma ti consiglio di fare almeno 15 giorni di Digiuno Cosmetico (https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/digiuno-cosmetico-cosa-e-e-quando-serve/ ) per poi postare una nuova immagine e cominciare un trattamento idoneo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 17, 2021 alle 11:03 pm #4153
RovyMembroGrazie mille per la risposta.
Al momento non sto applicando creme di alcun genere, tranne il trucco. Non riesco a fare a meno di usare il fondotinta ogni giorno perché avrei vergogna di uscire senza per andare a lavoro. Struccata non mi sento a mio agio nemmeno a guardarmi allo specchio, figuriamoci di pensare che gli altri mi vedano al naturale…
Le posso dire, però, che un’esperienza di digiuno cosmetico l’ho fatta durante la gravidanza…per circa 7 mesi non ho applicato né creme né cosmetici, perché a riposo forzato per via di complicanze della gravidanza…in quel caso, ho avuto un leggero miglioramento, ma che si alternava comunque a momenti in cui il problema si riacutizzava…
Febbraio 18, 2021 alle 3:14 pm #4154
DermaClub StaffAmministratore del forumse voi truccare lo puoi fare ma solo con i prodotti MOST Argillina Color e Sole che non penetrano nella pelle altrimenti è difficile che tu possa guarire con i trucchi cosmetici.
Febbraio 23, 2021 alle 3:59 pm #4155
RovyMembroBuon pomeriggio. Vorrei sapere, tenendo conto del consiglio di truccarsi solo con prodotti MOST ARGILLINA COLOR E SOLE, quale sarebbe il prodotto più idoneo per struccarsi, vista la problematica del mio viso. Grazie.
Febbraio 23, 2021 alle 9:57 pm #4156
DermaClub StaffAmministratore del forumalla sera puoi lavare e struccare insieme con Base Lavante Eudermica
Marzo 6, 2021 alle 2:20 pm #4157
RovyMembroMarzo 6, 2021 alle 6:19 pm #4158
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso puoi iniziare ad applicare la sera Crema 2 S nelle zone infiammate mettendone pochissima con molto massaggio.
Marzo 12, 2021 alle 10:49 pm #4159
RovyMembroMarzo 13, 2021 alle 10:03 pm #4160
DermaClub StaffAmministratore del forumcertamente non truccarti affatto, se metti di giorno trucco e di sera Crema 2 S non guarirai mai.
Marzo 14, 2021 alle 11:09 pm #4161
RovyMembroCapisco…ma purtroppo non è semplice…non posso non truccarmi affatto…non posso presentarmi con il viso al naturale quando esco per andare a lavoro, visto e considerato come sono ridotta…
Grazie, comunque, del consiglio…
Marzo 14, 2021 alle 11:23 pm #4162
RovyMembroPS: quasi un anno fa ho avuto una bimba…durante la gravidanza, per circa 8 mesi son stata a riposo in casa, di conseguenza non mi truccavo…non è bastato per risolvere il problema…
Marzo 15, 2021 alle 10:07 am #4163
DermaClub StaffAmministratore del forumAdesso arriverà il sole di primavera e cerca di utilizzare solo Argillina Sole ( e/o Argillina Color) la mattino e non trucchi in crema. Fra 15 giorni invia un’altra immagine per vedere se sei pronta pe ril Micropeeling.
Marzo 26, 2021 alle 10:25 pm #4164
RovyMembroMarzo 27, 2021 alle 10:58 am #4165
DermaClub StaffAmministratore del forumtruccarmi poco cosa significa ?
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.