Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Andrea9
    Membro

Buongiorno, volevo esporre il mio problema, da qualche settimana ho notato che l unghia del secondo dito del mio piede si presenta più bianca delle altre ma sopratutto ha una linea scura verticale che, da quanto leggo su internet può essere ricondotta a un attivazione melanocitaria 

sono un po’ ipocondriaco e mi sono spaventato leggendo su internet che cosa può essere questa linea 

qualche precisazione:

– di larghezza non è più di 1mm

– si è formata una specie di crosta sulla punta dell unghia (foto 1)  che è andata via tagliandola e grattando un po la pelle (foto 2). Le due foto sono state fatte a qualche giorno di distanza , la luce era diversa 

Il segno rosso che vede sotto la seconda foto non c entra col l unghia , mi sono grattato io 

(non ho ben capito se la crosta fosse attaccata all unghia o alla pelle sotto, forse entrambe )

-ho un vago ricordo(sottolineo VAGO) di aver subito un pestone al piede qualche mese fa, ma non ne ho assolutamente la certezza

Volevo chiederle dottore se posso stare tranquillo e se la “combo” unghia bianca + linea verticale scura + quella specie di crosta che ho tolto può essere ricondotta a un trauma o devo pensare a un melanoma

mi creda dottore mi sono spaventato molto leggendo online e tutto ora sono spaventato

la ringrazio e mi scusi per lunghezza del messaggio 

IMG_6312.jpeg

IMG_6321.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

unghie traumatizzate da taglio troppo corto, da evitare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.