Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Dante
    Membro

Buongiorno,

ho 27 anni e da due mesi ormai ho queste macchie sul petto e sulle braccia.

Tutto è iniziato ques’estate quando mi sono comparse delle macchie molto pruriginose al di sotto delle ascelle. Ho pensato si trattasse del deodorante e l’ho cambiato. Sono andate via e sono ricomparse a inizio dicembre. Nel frattempo ho iniziato ad avvertire delle fitte all’ascella sinistra ma senza gonfiore. Successivamente mi si è arrossato il petto e il collo e poi mi sono comparse della macchie sulle braccia e inguine. Quella all’inguine è andata via. Queste sulle braccia e petto no. Inoltre compaino delle macchioline che vanno via nel giro di qualche giorno e ricompaiono in zone diverse. Il prurito non è costante ma ci sono giorni in cui è presente e altri no. Non ho mai avuto problemi di dermatite e sono preoccupato. Cosa potrebbe essere? Grazie

photo1707241366(1).jpeg

photo1707241366(2).jpeg

photo1707241366.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non appare alcuna patologica, probabile irritazione da cute secca, sospendi i lavaggi e applica la sera MOST Crema Lenitiva , tutto deve regredire 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.