Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Marilena2991
    Membro

Buongiorno, scrivo perché non so più cosa fare per mio figlio di quasi 7 mesi con dermatite atopica da quando ne aveva 4 circa.

Dopo visita dermatologica ci è stato purtroppo prescritto cortisone in fase acuta e crema emolliente per mantenimento. Inutile dire che non abbiamo risolto nulla se non attenuato il problema per qualche giorno. Ne soffre in viso soprattutto intorno alla bocca , nelle pieghe di braccia e gambe, sul pancino e collo.
    Mi chiedo cosa posso fare? Il bimbo non riposa bene per il prurito purtroppo. Abbiamo ridotto di molto i bagnetti ma non vedo miglioramenti.

grazie mille in anticipo

8D9CFF99-482C-419B-A789-81EED4AD1B8A.jpeg

A16A4A80-3280-4B57-8757-10DF5B85D143.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in quete condizione e dopo i regali del cortisone e della crema emolliente più che ridurre i bagnetti dovete sospenderli del tutto, sulle lasioni potete applicare la sera PEG Unguento a velo sottile con massaggio , infine quando si bagna intorno alla bocca o si sporca con il cibo asciugate/pulite subito con fazzolettino di carta da naso.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.